Enel Green Power centrati obiettivi 2012

di Stefania Russo Commenta

A Piazza Affari il titolo Enel Green Power segna nel pomeriggio un rialzo di oltre un punto percentuale sulla scia delle indiscrezioni...

A Piazza Affari il titolo Enel Green Power segna nel pomeriggio un rialzo di oltre un punto percentuale sulla scia delle indiscrezioni di stampa secondo cui la controllata di Enel nel settore delle energie rinnovabili sarebbe riuscita a centrare i target prefissati per l’esercizio in corso.

Nessuna conferma ufficiale è arrivata dai vertici della società, che probabilmente preferiscono attendere di avere tra le mani i risultati definitivi dell’intero esercizio.


Oltre che dei rumors riguardanti il raggiungimento degli obiettivi per l’esercizio ancora in corso, il titolo Enel Green Power beneficia anche dell’interconnessione alla rete del suo secondo impianto eolico in Messico, nello Stato di Oaxaca.

Ad annunciarlo è stata la stessa società attiva nel settore delle energie rinnovabili attraverso una nota, in cui viene anche spiegato che con una capacità di 70 MW e grazie all’ottima risorsa eolica propria dell’Istmo di Tehuantepec, il nuovo impianto ha un fattore di producibilità potenziale intorno al 40%, equivalente a regime a circa 250 milioni di chilowattora annui di energia pulita. Questo consente di ridurre l’emissione in atmosfera di circa 150.000 tonnellate di CO2 all’anno.

Con l’entrata in funzione di questo nuovo impianto, dunque, Enel Green Power rafforza ulteriormente la sua presenza nel mercato messicano delle rinnovabili, dove il gruppo è presente dal 2007 nel settore idroelettrico e in cui ha raggiunto ad oggi una capacità installata di circa 200 MW.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>