Impregilo in rialzo su ricostituzione flottante

di Stefania Russo Commenta

A Piazza Affari nel corso della seduta odierna il titolo Impregilo viaggia in territorio positivo arrivando addirittura...

Impregilo

A Piazza Affari nel corso della seduta odierna il titolo Impregilo viaggia in territorio positivo arrivando addirittura ad essere sospeso dalle contrattazioni in tarda mattinata dopo aver segnato un guadagno di oltre dieci punti percentuali.

La performance positiva messa a segno dal titolo è stata ricondotta dagli analisti alla ricostituzione del flottante derivante dalla decisione di Salini di non adempiere all’obbligo di acquisto sulle restanti azioni e quindi di non procedere al delisting del titolo dal listino di Piazza Affari, con conseguente ripristino di un flottante sufficiente a garantire regolari contrattazioni.


Al riguardo, in particolare, il presidente del general contractor Claudio Costamagna ha spiegato che in una prima fase Salini scenderà poco sotto il 90% per mantenere la società quotata a Piazza Affari. Successivamente un flottante più consistente sarà ricercato dopo la fusione tra i due gruppi.

Al termine dell’Opa, tenendo conto sia delle azioni Impregilo già in possesso della società che di quelle portate in adesione dagli azionisti, Salini è arrivato a detenere complessivamente n. 370.569.939 azioni, pari a circa il 92,08% del capitale sociale di Impregilo.

Il prossimo 20 maggio, ricordiamo, Impregilo staccherà un dividendo di 1,49 euro per azione a favore di tutti coloro che saranno in possesso delle azioni della società, con messa in pagamento a partire dal giorno 23 dello stesso mese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>