Lottomatica cambio denominazione e simbolo azioni

di Stefania Russo Commenta

A partire dal 3 giugno prossimo Lottomatica cambierà nome in "GTECH S.p.A.", in forza della deliberazione assunta...

lottomatica

A partire dal 3 giugno prossimo Lottomatica cambierà nome in “GTECH S.p.A.“, in forza della deliberazione assunta dall’Assemblea degli azionisti dello scorso 8 maggio 2013.

Stamane, infatti, la società ha comunicato l’iscrizione di tale delibera presso il registro delle imprese di Roma, pertando a partire dal 3 giugno prossimo la nuova denominazione sociale diverrà efficace e al contempo verrà modificato anche il simbolo delle azioni scambiate sul Mercato Telematico Azionario di Borsa italiana, che diventerà “GTK”.


Gli American Depository Receipt (ADR) scambiati sul mercato over-the-counter (OTC) Pink Sheet avranno il nuovo simbolo “GTKYY”, mentre il nuovo numero identificativo CUSIP sarà 40053Q104.

La decisione di cambiare nome alla società e alla sue azioni quotate alla Borsa di Milano rientra nell’ambito della strategia di sviluppo internazionale adottata dal gruppo. A spiegarlo è stato l’amministratore delegato Marco Sala, che recentemente, nel parlare della scelta di adottare una struttura organizzativa basata su tre grandi aree (nord e sud America, Europa e Asia), ha spiegato che GTech è il marchio che più rappresenta i valori d’integrità e leadership a livello internazionale perché è presente in 60 Paesi del mondo.

A Piazza Affari nel corso della seduta odierna il titolo Lottomatica viaggia in territorio negativo, segnando nel pomeriggio una flessione di circa mezzo punto percentuale a 20,33 euro, in controtendenza quindi rispetto all’andamento dei principali indici azionari del listino milanese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>