Lottomatica in rialzo su revoca concessioni Bplus

di Stefania Russo Commenta

A Piazza Affari stamane il titolo Lotomatica viaggia in territorio positivo arrivando a toccare nuovi massimi dal dicembre del 2008...

A Piazza Affari stamane il titolo Lottomatica viaggia in territorio positivo arrivando a toccare nuovi massimi dal dicembre del 2008.

Ad influire positivamente sull’andamento del titolo è la notizia della revoca ad opera dei Monopoli di Stato della concessione per la gestione di slot machine e videolotterie a Bplus, un provvedimento che segue un rapporto della Prefettura di Milano nel quale si afferma che la concessionaria è vicina alla malavita organizzata.


A questo punto, dunque, i circa 90.000 terminali e i circa 12.000 diritti al gioco che fanno capo a Bplus verranno suddivisi tra le altre concessionarie, tra cui Lottomatica, alla quale secondo alcuni analisti dovrebbe andare la fetta più grande essendo il secondo operatore in termini di quote di mercato. Va comunque precisato che ogni tipo di entusismo potrebbe essere di breve durata, vista l’intenzione di Bplus di rivolgersi alla Corte di Giustizia Europea.

In ogni caso, la maggior parte degli analisti preferisce mantenere un atteggiamento prudente su Lottomatica, in quanto si è portati a credere che mentre le attività internazionali della società continueranno a crescere, in Italia si verificherà un calo dovuto principalmente all’elevata pressione fiscale.

A Piazza Affari a poco più di un’ora dall’apertura della seduta il titolo Lottomatica segna un guadagno di oltre un punto percentuale a 18,81 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>