Nuovi contratti milionari per Finmeccanica

di Filadelfo Scamporrino Commenta

Attraverso le proprie società controllate, il Gruppo aerospaziale Finmeccanica, quotato in Borsa a Piazza Affari, ha reso noto in data odierna d’essersi aggiudicata nuovi contratti per un controvalore complessivo pari a 147 milioni di euro.

Attraverso le proprie società controllate, il Gruppo aerospaziale Finmeccanica, quotato in Borsa a Piazza Affari, ha reso noto in data odierna d’essersi aggiudicato nuovi contratti per un controvalore complessivo pari a 147 milioni di euro. Nel dettaglio, le nuove commesse sono state acquisite dal Gruppo Finmeccanica per il tramite di Ansaldo STS, a sua volta quotata in Borsa, Alenia Aeronautica, Selex Sistemi Integrati ed Ansaldo Energia.

La commessa di Alenia Aeronautica, avente un controvalore pari a 10 milioni di euro circa, è stata siglata in Lituania con le Forze Armate, e prevede la fornitura di servizi specifici di assistenza on site nell’ambito del supporto logistico per la flotta dei C-27J in dotazione.



PIANO BUY BACK ANSALDO STS COMPLETATO

Il contratto stipulato da Selex ha un controvalore pari a 25 milioni di euro circa e prevede la fornitura, in Thailandia, di sistemi radar sia per l’Aeronautica Militare, sia per la Marina del Paese estero. Così come la Selex Sistemi Integrati ha altresì stipulato contratti, sempre nell’ambito dei sistemi radar, con la Administrativa Especial de Aeronàutica Civil de Colombia e, in Inghilterra, per l’aeroporto di Bristol.

FINMECCANICA NUOVA COMMESSA TRAMITE CONTROLLATA ALENIA

La nuova commessa di Ansaldo Energia vale 50 milioni di euro, ed è stata siglata in Egitto con la Egyptian Electricity Holding Co., società elettrica di Stato, per progettare, montare e mettere in servizio un generatore ad idrogeno ed una turbina a vapore unitamente a tutti i sistemi ausiliari. Infine, il contratto di Ansaldo STS, per il tramite della controllata transalpina Ansaldo STS France, è stato siglato nel campo dei sistemi di segnalamento con la società Eiffage per un controvalore pari ad oltre 60 milioni di euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>