Nuovo codice Isin azioni Prelios dopo raggruppamento

di Stefania Russo Commenta

Pirelli ha comunicato oggi che il 20 maggio prossimo procederà ad un raggruppamento azionario nel rapporto di 1 azione ogni 10 azioni possedute...

500_Prelios_

Prelios ha comunicato oggi che il 20 maggio prossimo procederà ad un raggruppamento azionario nel rapporto di 1 azione ogni 10 azioni possedute.

A seguito di tale operazione il capitale sociale di Prelios risulterà pari a 4.881.622,501 euro, suddiviso in 84.000.000 azioni ordinarie prive di valore nominale. Di conseguenza, il codice Isin delle azioni Prelios cambierà da IT0003270615 a IT0004923022.


La società ha fatto sapere che il raggruppamento avverrà presso Monte Titoli S.p.A. a cura degli intermediari depositari e di aver conferito incarico a UniCredit Bank AG, succursale di Milano, di rendersi controparte per la monetizzazione delle frazioni delle nuove azioni raggruppate mancanti o eccedenti l’entità minima necessaria per ottenere un numero intero di azioni.

In particolare, sarà necessario garantire ai titolari di un numero di azioni esistenti inferiore a 10 che ne facciano richiesta la possibilità di ricevere una nuova azione pagando il relativo controvalore. Qualora non venga avanzata alcuna richiesta in tal senso, le frazioni di azioni che non danno diritto ad ottenere una nuova azione saranno liquidate, senza aggravio di spese, bolli o commissioni, al prezzo ufficiale delle azioni ordinarie Prelios S.p.A., rilevato sul Mercato Telematico Azionario al termine della seduta precedente rispetto al giorno previsto per il raggruppamento, quindi al termine della seduta del 17 maggio 2013.

Prima di procedere al raggruppamento azionario, la società provvederà ad annullare 1.171.777 azioni ordinarie proprie prive di valore nominale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>