Pininfarina ancora in rialzo, vendita in fase iniziale

di Stefania Russo Commenta

Negli ultimi giorni il titolo Pininfarina ha registrato un netto rialzo, un effetto ricondotto in larga parte alle indiscrezioni circolate..

Negli ultimi giorni il titolo Pininfarina ha registrato un netto rialzo, un effetto ricondotto in larga parte alle indiscrezioni circolate la scorsa settimana e che parlavano di un’imminente Opa da parte della cinese Baic.

Nonostante la notizia non abbia ricevuto alcuna conferma ufficiale, il titolo ha continuato a trarne beneficio per tutta la settimana, compreso ieri quando è stato addirittura sospeso per eccesso di rialzo, per poi segnare una crescita del 10,24% a 5,1950 poco dopo le 16:00.


Un andamento positivo ma al tempo stesso piuttosto strano, tanto da indurre la società a diffondere un comunicato per esporre le sue considerazioni in merito. Nella nota diffusa ieri pomeriggio, in particolare, Pininfarina ha spiegato di non riuscire a comprendere le reali motivazioni che hanno spinto al rialzo la sua quotazione in Borsa, ribadendo ancora una volta che le indiscrezioni di stampa circolate nei giorni scorsi sono assolutamente prive di fondamento.

Pininfarina ha spiegato ancora una volta che il processo di vendita della società è nella sua fase iniziale, ribadendo che l’advisor Banca Leonardo sta raccogliendo le manifestazioni di interesse dei potenziali acquirenti per poi procedere alle fasi successive.

A Piazza Affari il titolo registra un incremento del 5,88% a 5,4 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>