Prelios in rialzo dopo promozione Cheuvreux

di Stefania Russo Commenta

Il titolo Prelios registra stamani un rialzo di oltre due punti percentuali grazie alla promozione arrivata dagli analisti di..

Il titolo Prelios registra un rialzo di oltre due punti percentuali grazie alla promozione arrivata dagli analisti di Cheuvreux, che hanno comunicato stamane di aver alzato il rating sul titolo portandolo da “underperform” a “outperform” e fissato il target price a 0,70 euro, ossia una valutazione che supera del 21,31% il prezzo attuale.


A spingere al rialzo la quotazione, che si muove controcorrente rispetto all’andamento del mercato, è stata non solo la valutazione positiva giunta stamane ma anche e soprattutto le indiscrezioni di stampa circolate nei giorni scorsi, secondo cui la famiglia Borletti starebbe organizzando una cordata di società già attive nel settore del lusso al fine di formulare un’offerta per acquisire La Rinascente, gruppo di cui Prelios detiene già una quota del 20%.

Per l’acquisizione de La Rinascente, come già noto, il gruppo thailandese Central Retail Corp. ha già presentato un’offerta, mentre un altro gruppo coreano ha mostrato il suo interesse all’acquisizione del gruppo. Gli analisti si sono detti convinti del fatto che una eventuale offerta della famiglia Borletti potrebbe causare dei ritardi nella conclusione dell’operazione, tuttavia andrebbe ad aumentare la visibilità sull’interesse per l’asset, senza contare che Prelios ha la possibilità di uscire dall’investimento con plusvalenze che si aggirano intorno ai 20 milioni di euro.

Intorno alle 12:00 il titolo Prelios a Piazza Affari segna un rialzo del 2,04% a 0,576 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>