Quotazione Tiscali in rialzo per speculazioni Eutelia

di Stefania Russo Commenta

A Piazza Affari il titolo Tiscali segna un incremento di oltre otto punti percentuali a 0,0907. A favorire il rialzo della quotazione sono state..

A Piazza Affari il titolo Tiscali segna un incremento di oltre otto punti percentuali a 0,0907. A favorire il rialzo della quotazione sono state le indiscrezioni di stampa secondo cui l’operatore telefonico sardo sarebbe tra i soggetti interessati alla rete di Eutelia, che ben presto sarà messa in vendita dal gruppo entrato in amministrazione straordinaria dopo le ingenti perdite registrate nel 2009 e le accuse di frode a carico dei suoi manager.

Sulla base dei dati relativi al bilancio 2009, l’infrastruttura ha un valore che si aggira intorno ai 110 milioni di euro. L’asta era attesa per lo scorso novembre ma è stata fatta slittare al 2011.


Oltre a Tiscali sarebbero interessati a rilevare l’asset anche France Telecom, Deutsche Telekom e Fastweb. Secondo le indiscrezioni pubblicate da Milano Finanza, Tiscali sarebbe studiando l’operazione dopo aver individuato una serie di strategie con la famiglia Landi.

Le indiscrezioni sono state in parte confermate dalla società, che ha fatto sapere di essere interessata a questo bando di gara, ma allo stesso tempo ha precisato che la decisione definitiva in merito alla partecipazione alla gara sarà presa solo quando verranno rese note le condizione del bando in maniera dettagliata, anche perchè occorre verificare se le dimensioni dell’investimento siano compatibili con le risorse limitate di Tiscali.

Il netto rialzo del titolo ha portato gli analisti di Banca Akros ad esprimere una valutazione negativa sul titolo, fissando un un rating “reduce” a un target price a 0,077 euro, convinti del fatto che l’azione abbia già beneficiato molto delle speculazioni legate a Eutelia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>