Raggruppamento azionario Cell Therapeutics il 2 settembre 2012

di Stefania Russo Commenta

Cell Therapeutics ha comunicato che il 2 settembre prossimo le azioni ordinarie saranno oggetto di un'operazione di raggruppamento...

Cell Therapeutics ha comunicato che il 2 settembre prossimo le azioni ordinarie saranno oggetto di un’operazione di raggruppamento sulla base di un rapporto di 1 a 5. In altre parole, dunque, a partire da tale data ad ogni azionista verrà assegnata una nuova azione ordinaria (ISIN: US1509348835) ogni cinque azioni ordinarie (ISIN: US1509346029) già possedute.

Le azioni ordinarie di Cell Therapeutics risultanti a seguito del raggruppamento saranno negoziate in Italia sul Mercato Telematico Azionario a decorrere dal 3 settembre e negli Stati Uniti sul NASDAQ Capital Market a decorrere dal 4 settembre.


La società attiva nel settore biofarmaceutico ha inoltre comunicato che sul NASDAQ la negoziazione delle azioni ordinarie sarà effettuata utilizzando il codice temporaneo di negoziazione “CTICD”, in modo tale da rendere noto agli investitori dell’avvenuto raggruppamento azionario. Il codice “CTIC” tornerà ad essere utilizzato a partire dal 2 ottobre 2012, o in alternativa in una data prossima a quest’ultima che sarà successivamente comunicata. Al contrario, invece, il codice di negoziazione di Cell Therapeutics sul Mercato Telematico Azionario non subirà alcun mutamento a causa del raggruppamento azionario.

Cell Therapeutics, ricordiamo, è una società biofarmaceutica con sede a Seattle, attiva soprattutto nello sviluppo di prodotti oncologici innovativi, che opera sul mercato italiano dal 2004, in seguito all’acquisizione di Novuspharma. La società è quotata al NASDAQ e alla Borsa di Milano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>