Risultati aumento di capitale Fondiaria Sai 2012

di Stefania Russo Commenta

E' terminato ieri l'aumento di capitale da 1,1 miliardi di euro lanciato da Fondiaria Sai e finalizzato all'integrazione con Unipol...

E’ terminato ieri l’aumento di capitale da 1,1 miliardi di euro lanciato da Fondiaria Sai e finalizzato all’integrazione con Unipol. Ebbene, nel corso della serata la compagnia assicurativa ha comunicato che l’operazione di ricapitalizzazione si è conclusa con la sottoscrizione del 68,273% delle azioni ordinarie offerte in opzione e del 22,193% delle azioni di risparmio di categoria B offerte in opzione, per un controvalore complessivo pari a 666,34 milioni di euro.


La società ha inoltre ribadito che i diritti di opzione non esercitati nell’ambito del suddetto periodo saranno offerti in Borsa nelle date che verranno rese note mediante successivo comunicato.

Fondiaria Sai ha inoltre ricordato che Premafin e Finadin hanno esercitato gli impegni per la sottoscrizione di azioni per un controvalore pari rispettivamente a 301,2 e 38,3 milioni di euro. Allo stesso modo, ha sottoscritto le azioni di sua spettanza anche Unicredit.

Ieri in serata, inoltre, Sator Capital Limited e Palladio Finanziaria ha ritirato la loro offerta inviando al Consiglio di amministrazione di Fondiaria Sai una lettera avente ad oggetto la revoca della proposta avanzata nei mesi scorsi in merito ad un progetto di investimento nel capitale della compagnia assicurativa, essendo questo incompatibile con il perfezionamento dell’aumento di capitale. Contestualmente, inoltre, le due società hanno provveduto allo scioglimento del patto parasociale sulle azioni Fondiaria Sai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>