Taglio dividendo 2012 Lottomatica consigliato da Citigroup

di Stefania Russo Commenta

Gli analisti di Ciigroup si sono detti ottimisti sui risultati realizzati da Lottomatica nel corso del 2011, le cui...

Gli analisti di Citigroup si sono detti ottimisti sui risultati realizzati da Lottomatica nel corso del 2011, le cui stime preliminari verranno rese note il prossimo 14 febbraio, motivo per il quale hanno deciso di alzare il target price sul titolo da 13 a 14 euro, confermando al contempo rating “neutral”.

Nonostante questo, tuttavia, gli analisti della banca statunitense consigliano al gruppo di attuare una riduzione del 25% delle dividendo che verrà distribuito agli azionisti in relazione all’esercizio 2011.

PREVISIONI LOTTOMATICA 2011-2012 ALZATE DA CREDIT SUISSE

Il motivo riguarda il livello di indebitamento, in quanto secondo gli analisti sarebbe più opportuno che Lottomatica utilizzasse i proventi derivanti dalla generazione di cassa e destinati agli azionisti per attuare una riduzione del suo debito.

PREVISIONI LOTTOMATICA 2011-2012

Nonostante le previsioni positive sia per il 2011 che per l’esercizio in corso, gli analisti ritengono che alla luce del perdurare del difficile contesto macroeconomico Lottomatica dovrebbe adottare un atteggiamento più cauto e ridurre quindi la parte di utili da destinare agli azionisti sotto forma di dividendo.

Per quanto riguarda il 2011, in particolare, Citigroup prevede per Lottomatica un Ebitda a 977 milioni di euro e un capitale azionario a 240 milioni di liquidità, numeri che dovrebbero consentire all’azienda di ridurre il suo debito a 2,733 miliardi di euro.

A Piazza Affari il titolo Lottomatica beneficia delle previsioni positive relative all’esercizio 2011 e dell’incremento del target price da parte di Citigroup, nel primo pomeriggio segna infatti un guadagno dello 0,53% a 13,22 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>