Target price Enel Green Power alzato da Goldman Sachs

di Stefania Russo Commenta

Gli analisti di Goldman Sachs hanno comunicato questa mattina di aver rivisto al rialzo il prezzo obiettivo sul titolo...

Enel-Green-Power

Gli analisti di Goldman Sachs hanno comunicato questa mattina di aver rivisto al rialzo il prezzo obiettivo sul titolo Enel Green Power portandolo da 1,79 a 1,85 euro. Il rating sul titolo è invece stato mantenuto invariato a “neutral”.

La promozione arriva a pochissimi giorni dalla presentazione del nuovo piano industriale al 2017 e che ha come obiettivo un proseguimento del trend di crescita attraverso una continua diversificazione geografica e tecnologica, con particolare attenzione ai paesi emergenti.


Nell’ambito dell’obiettivo di diversificazione geografica, inoltre, a sorpresa sono stati inseriti nell’elenco anche i paesi dell’Africa orientale, come Kenya, Ghana, Mozambico e Zambia, mentre al contrario sarà decisamente più modesto l’impegno verso la Spagna, considerato un mercato con poche prospettive a causa del quadro regolamentare poco favorevole.

Il nuovo piano, ricordiamo, prevede un Ebitda a circa 1,8 miliardi di euro nel 2013 e tra 2,5 e 2,7 miliardi nel 2017. Sul fronte degli investimenti saranno spesi 6,1 miliardi di euro entro il 2017, la capacità installata sarà pari a 12,4 GW nel 2017, mentre la generazione dei flussi di cassa sarà pari a 8,4 miliardi di euro.

A Piazza Affari stamane il titolo Enel Green Power viaggia in territorio positivo con un rialzo di oltre un punto percentuale a 1,552 euro, beneficiando oltre che della promozione arrivata dalla banca d’affari statunitense anche dell’andamento positivo dei principali indici azionari del listino milanese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>