Titolo Autogrill bocciato da Kepler

di Stefania Russo Commenta

A Piazza Affari stamane il titolo Autogrill viaggia in territorio negativo sulla scia del downgrade arrivato questa...

A Piazza Affari stamane Autogrill viaggia in territorio negativo sulla scia del downgrade arrivato dagli analisti di Kepler, che hanno comunicato di aver tagliato il rating sul titolo portandolo da “buy” a “hold” e il target price da 9,2 a 8 euro.

Il nuovo prezzo obiettivo risulta inferiore rispetto alla quotazione attuale e riflette un taglio delle stime sull’utile per azione 2012-2014 del 30% circa.


La revisione delle stime, ha spiegato il broker, deriva dall’esignza di tenere conto di una serie di fattori negativi che si prevede incideranno pesantemente sull’eps della società nel corso del prossimo bienno. Tra questi si citano minori ricavi del canale autostradale italiano e un tasso di ritenzione inferiore sui contratti di concessione in scadenza nel 2014. Le nuove stime vedono ora per Autogrill un utile 2013 di 87 milioni di euro, in flessione del 17% su base annua e il 30% al di sotto del consenso.

Non sono riusciti a risollevare l’andamento del titolo neanche i dati confortanti relativi al traffico aereo durante il mese di novembre, quando negli Stati Uniti è stato registrato un incremento dello 0,9% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. In particolare, il traffico domestico è cresciuto dello 0,4%, mentre il traffico internazionale del 4,1%, un dato superiore alle stime indicate dall’associazione di settore e a quelle degli analisti di Intermonte, che continuano a consigliare agli investitori l’acquisto di azioni Autogrill ribadendo sul titolo rating “buy” e target price a 10 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>