Titolo Finmeccanica in rialzo per nuove commesse da 130 milioni

di Stefania Russo Commenta

A Piazza Affari in tarda mattinata il titolo Finmeccanica segna un rialzo di oltre un punto percentuale sulla scia dell'annuncio...

A Piazza Affari in tarda mattinata il titolo Finmeccanica segna un rialzo di oltre un punto percentuale sulla scia dell’annuncio di nuovi ordini per un ammontare complessivo pari a 130 milioni di euro attraverso le controllare AgustaWestland e Ansaldo Energia.

Per quanto riguarda la prima, in particolare, si tratta di un contratto del valore di circa 90 milioni di euro per la vendita di sette elicotteri AW139 al Governo svedese che saranno utilizzati per missioni di ricerca e soccorso.


Questi si andranno ad aggiungere agli oltre 500 AW139 già utilizzati per diverse attività tra cui figurano, oltre a quelle di ricerca e soccorso, anche quelle riguardanti trasporto offshore e VIP/corporate, missioni di polizia e impieghi militari.

Il contratto concluso da Ansaldo Energia, invece, ha un valore complessivo di circa 40 milioni di euro ed è stato siglato con la Cairo Electricity Production, società di proprietà della Egyptian Electricity Holding, l’ente elettrico del governo egiziano. Tale contratto, in particolare, prevede che Ansaldo Energia debba fornire una turbina a vapore, il relativo generatore a idrogeno e i sistemi ausiliari per la centrale a ciclo combinato di Giza North, situata nella zona periferica de Il Cairo.

Nei giorni scorsi, ricordiamo, il titolo Finmeccanica ha beneficiato delle indiscrezioni di stampa riguardanti un possibile interesse per la controllata Ansaldo Energia da parte della giapponese Nidec, che ricordiamo in passato ha già collaborato con Finmeccanica in quanto ha rilevato da questa Ansaldo Sistemi Industriali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>