Titolo Prelios sospeso per eccesso di rialzo

di Stefania Russo Commenta

A Piazza affari il titolo Prelios è stato sospeso per accesso di rialzo dopo aver segnato un rialzo di oltre 20 punti percentuali...

A Piazza Affari il titolo Prelios è stato sospeso per accesso di rialzo dopo aver segnato un guadagno di oltre 20 punti percentuali.

Ad influire positivamente sull’andamento del titolo è soprattutto l’attesa riguardante il futuro della società dal momento che, secondo le indiscrezioni di stampa, scadrà domani il termine per la presentazione di manifestazioni di interesse e per partecipare quindi al riassetto della società attiva nel settore immobiliare.


Nonostante il forte rialzo, tuttavia, la sensazione è che novità al riguardo non arriveranno prima della fine della prossima settimana, in quanto le aziende interessate ad entrare a far parte di Prelios hanno manifestato l’intenzione di non volersi pronunciare prima di conoscere i risultati realizzati dal gruppo immobiliare nel corso della prima parte dell’anno, che ricordiamo verranno resi noti martedì 28 agosto.

Secondo quanto riportato da Il Sole 24 Ore, i pretendenti ad entrare nel capitale di Prelios sarebbero due, ovvero l’americana Fortress e la cordata italiana formata da Caputi e dalla famiglia Merloni. Secondo le indiscrezioni, in particolare, il gruppo statunitense sarebbe disposto ad offrire 100 milioni tramite un aumento di capitale, in parte in contanti e in parte tramite la cessione di asset, mentre la società italiana sarebbe disposta ad offrire 150 milioni in contanti. Soprattutto quest’ultima, tuttavia, starebbe aspettando i risultati della prima semestrale prima di formulare un’offerta, anche se non si esclude l’invio di una lettera preliminare entro domani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>