Titolo Stmicroelectronics bocciato dagli analisti

di Stefania Russo Commenta

A Piazza Affari il titolo Stmicroelectronics continua a viaggiare in territorio negativo arrivando a sfiorare nel pomeriggio...

A Piazza Affari il titolo Stmicroelectronics continua a viaggiare in territorio negativo arrivando a sfiorare nel pomeriggio una perdita di ben quattro punti percentuali.

Ad influire negativamente sull’andamento del titolo è soprattutto il difficile contesto macroeconomico che si conferma essere l’ostacolo principale al rilancio del core business dell’azienda.


Come se non bastasse, proprio a fronte di tale difficoltà, diversi analisti hanno peggiorato la loro valutazione sul titolo esprimendo una visione tutt’altro che rassicurante.

Tra questi figurano gli analisti di UBS, che addirittura consigliano agli investitori di vendere le azioni Stmicroelectronics attualmente detenute in portafoglio, segno che non è prevista nel breve e medio termine una ripresa. Il rating sul titolo è infatti stato portato da “neutral” a “sell” a fronte della convinzione che nel corso dei prossimi mesi l’unico catalizzatore del titolo sarà la jv ST-Ericsson. Per gli analisti di Ubs, inoltre, le perdite di Stm si ridurranno non a 150 milioni di euro, come previsto dalla società, ma a 170 milioni di euro.

Analogo orientamento sul titolo è stato espresso questa mattina dagli analisti di Exane, che hanno comunicato di aver peggiorato il loro giudizio sul titolo portandolo da “neutral” a “underperform”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>