Previsione azioni Facebook prima seduta secondo IG Markets

di Stefania Russo Commenta

Gli analisti di IG Markets, primo operatore nel mercato dei CFD (Contratti per Differenza), in vista della quotazione...

Gli analisti di IG Markets, primo operatore nel mercato dei CFD (Contratti per Differenza), in vista della quotazione in Borsa di Facebook del prossimo 18 maggio, attraverso apposito comunicato stampa hanno espresso le loro previsioni in merito al valore che le azioni del social network più famoso al mondo raggiungeranno al termine del loro primo giorno a Wall Street.

FUNZIONAMENTO MERCATO GRIGIO

Gli esperti hanno anzitutto sottolineato che in vista dello sbarco in Borsa di Facebook i volumi dei CDF sono aumentati considerevolmente, inoltre l’interesse degli investitori è ulteriormente testimoniato da fatto che l’azienda ha chiuso il collocamento dei titoli con due giorni di anticipo e alzando il range del prezzo a 34-38 dal precedente range di 28-35.

DOVE COMPRARE AZIONI FACEBOOK

A fronte di tali valori, dunque, la capitalizzazione della società dovrebbe salire a 104,2 miliardi di dollari dai precedenti 96 miliardi. Inoltre, stando alle previsioni di IG Markets, al termine della prima seduta in Borsa Facebook dovrebbe riuscire a raggiungere una capitalizzazione per un ammontare pari a 120 miliardi di dollari, con un rialzo di oltre il 15% che porterà il prezzo dei titoli a sfiorare i 44 dollari per azione.

Alessandro Capuano
, Managing Director della filiale italiana di IG Markets, ha spiegato che, nonostante l’esperienza trentennale nella creazione e quotazione di prodotti di questo tipo, questa è la prima volta che IG Markets ha quotato un prodotto in grey market per un’azienda americana. Questo ha consentito loro di monitorare le aspettative sul titolo, mentre il Cfd è stato un ottimo indicatore sull’andamento dell’Ipo e del prezzo atteso alla chiusura del primo giorno di negoziazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>