Probabile prezzo collocamento Ipo Enel Green Power

di Stefania Russo 1

In base ad una valutazione approssimativa operata da alcune banche, il collocamento dell'ormai imminente Ipo Enel Green Power dovrebbe..

In base ad una valutazione approssimativa operata da alcune banche, il collocamento dell’ormai imminente Ipo Enel Green Power dovrebbe essere di 2,1 euro per azione, equivalente ad una valutazione complessiva di 10,5 miliardi di euro.

La valutazione, in particolare, è stata fatta prendendo in considerazione un equity value della società che va da un minimo di 9,4 miliardi ad un massimo di 12 miliardi euro che, diviso per i 5 miliardi di titoli che saranno offerti in sede di collocamento, porta il valore di Enel Green Power ad un prezzo che oscilla tra 1,9 e 2,4 euro per azione.


Sebbene è probabile che questi numeri siano molto vicini a quelli reali, per averne la certezza bisognerà attendere ancora qualche giorno. Il 14 ottobre, in particolare, dovrebbe arrivare il via libera della Consob e il 18 dello stesso mese partirà l’Ipo, anche se per conoscere il prezzo reale del collocamento bisognerà attendere il 29 ottobre. Il 4 novembre, infine, è previsto il debutto in Borsa di Enel Green Power a Milano e a Madrid.

Per quanto riguarda la distribuzione dell’offerta, invece, secondo le indiscrezioni la quota destinata ai piccoli risparmiatori, sia italiani che spagnoli, sarà compresa tra il 20 e il 25%, mentre in relazione alla quota minima si parla di circa 2.000 azioni, per un esborso che si aggira intorno a 4.000 euro.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>