Dettagli asta BOT 10 aprile 2013

di Stefania Russo Commenta

Il Ministero dell'Economia e delle Finanze, in occasione dell'asta di BOT (Buoni Ordinari del Tesoro) annuali disposta...

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze in occasione dell’asta di BOT (Buoni Ordinari del Tesoro) annuali disposta per il 10 aprile 2013 tornerà a collocare anche BOT trimestrali, una scadenza che ricordiamo viene offerta solo in presenza di specifiche esigenze di cassa.

Nel dettaglio, mercoledì prossimo il Tesoro italiano collocherà BOT a un anno con scadenza 14 aprile 2014 (codice Isin IT0004909369) per un ammontare complessivo di 8.000 milioni di euro e BOT a tre mesi con scadenza 12 luglio 2013 (codice Isin da attribuire) per un ammontare complessivo di 3.000 milioni di euro.


I BOT saranno collocati attraverso il sistema dell’asta competitiva, con richieste degli operatori espresse in termini di rendimento. Ciascuno degli operatori potrà presentare fino ad un massimo di cinque richieste di acquisto, ciascuna delle quali di importo non inferiore ad un milione e mezzo di euro.

I Buoni Ordinari del Tesoro possono essere sottoscritti dagli investitori privati per un importo minimo di mille euro, previa prenotazione presso la propria banca o altro intermediario finanziario autorizzato non più tardi di martedì 9 aprile. Il regolamento delle sottoscrizioni è previsto per il 12 aprile 2013.

Nel comunicato stampa mediante cui sono stati diffusi i dettagli dell’asta che si terrà il 10 aprile 2013, il MEF ha inoltre informato che il 12 aprile 2013 verranno a scadere BOT per un ammontare complessivo pari a 8.800 milioni di euro, tutti con scadenza a 12 mesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>