Dettagli asta BOT semestrali 29 agosto 2012

di Stefania Russo Commenta

Il Ministero dell'Economia e delle Finanze ha comunicato i dettagli relativi all'asta di BOT (Buoni Ordinari del Tesoro) a...

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha comunicato i dettagli relativi all’asta di BOT (Buoni Ordinari del Tesoro) a sei mesi disposta per il giorno 29 agosto 2012.

In tale data, più nel dettaglio, verranno offerti BOT con scadenza al 28 febbraio 2013 (181 giorni) per un ammontare pari a 9.000 milioni di euro.


Il meccanismo utilizzato per il collocamento sarà quello dell’asta competitiva, con richieste degli operatori espresse in termini di rendimento. Ciascun operatore potrà presentare fino ad un massimo di cinque richieste, ognuna delle quali dovrà avere un importo non inferiore ad un milione e mezzo di euro.

Chi volesse acquistare i titoli di Stato oggetto del suddetto collocamento, dunque, dovrà necessariamente avvalersi dell’intermediazione della propria banca o di altro soggetto autorizzato, facendo pervenire la propria prenotazione entro il giorno lavorativo precedente rispetto a quello dell’asta, quindi in questo caso entro e non oltre martedì 28 agosto.

Nello stesso comunicato stampa mediante cui sono stati diffusi i dettagli relativi all’asta, il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha comunicato anche che il 31 agosto 2012 verranno a scadere BOT per 9.012,5 milioni di euro e che la circolazione di BOT al al 15 agosto 2012 era pari a complessivi 156.627,422 milioni di euro, di cui 6.500 milioni di euro flessibili, 55.491 milioni di euro semestrali e 94.636,422 milioni di euro annuali.

Per conoscere i risultati dell’asta si veda “Domanda e rendimento BOT semestrali 29 agosto 2012.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>