Borsa e Tecnologia, dal Nasdaq al Web: nasce Silicon Wadi

0
402

Silicon Wadi 1Arriva anche in versione italiana, successivamente all’enorme successo raccolto in lingua francese, il magazine Silicon Wadi.

Interamente dedicato alla tecnologia, all’innovazione di Israele e alla volontà di favorire la cooperazione tecnologica tra questo Paese e l’Europa, il magazine Silicon Wadi racconta quotidianamente la realtà della costiera israeliana dalla quale mutua la seconda metà del suo nome.

Una realtà fatta di costanti passi in avanti dal punto di vista dell’Hi-Tech, che ha reso Israele il secondo Paese al mondo per quanto riguarda le società del settore in questione quotate sul NASDAQ.

Il numero delle aziende sull’indice americano raggiunge una quota superiore rispetto al numero di tutte le aziende europee dello stesso comparto messe assieme.

Questi dati rendono giustizia al modo in cui Israele interpreta i concetti di innovazione, tecnologia e ricerca. Di conseguenza, Silicon Wadi è la rivista che racconta questo patrimonio in tutte le sue sfaccettature.

Grazie all’apporto qualitativo di un team di professionisti e docenti universitari provenienti da Francia, Israele e Italia, ogni giorno il magazine si occupa di temi quali:

– Alta tecnologia;

– Ricerca & Sviluppo;

– Scienza.

Non mancano di certo gli approfondimenti su Medicina, Start-Up (Tel Aviv, uno dei centri nevralgici della Silicon Wadi è la terra promessa delle aziende appartenenti a questa ‘categoria’), Apps.

Approfondimenti a cui viene dato un taglio del tutto originale, che spesso fanno di Silicon Wadi il solo magazine a riportarli. L’innovazione, in fondo, consiste anche in questo.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui