Derigo, nuova società di trading online

0
250
E’ nata una nuova società di trading online. Prende il nome di Derigo. La società è stata formata a partire dall’idea di cinque ex dipendenti desiderosi di formulare una piattaforma di trading online, che potesse anche disporre del calendario economico, quale efficace strumento di pianificazione.

In realtà Derigo è nata nel 2008 e solo già nel 2013 si è diretta verso investitori privati, fornendo oggi servizi in ben 12 Paesi. La gestione di essa è stata affidata alla Banca Centrale Olandese.

Il suo obiettivo è grande: Derigo vuole diventare in breve tempo la la principale piattaforma europea per numero di transazioni. Sul versante italiano, la notizia di qualche giorno fa ci mette a conoscenza che essa sarà in grado di fornire un servizio con costi di commissione nettamente inferiori agli standard di mercato, andando così a scuotere gli attuali equilibri.
Tutto questo sarà possibile grazie al fatto che in pochi hanno i rappresentanti di Derigo sono riusciti a non trattare con gli investitori con prezzi all’ingrosso, andando a cambiare un poco il modello di business sino ad oggi utilizzato. Ai vertici della piattaforma, spiegano come risparmiare. Ad esempio, i costi lievitano per gli investitori poiché i maggiori ricavi per gli broker risiedono nelle informazioni legate al mercato, ai suggerimenti degli analisti, ai seminari. Tutte queste informazioni legate ai servizi potrebbero essere facilmente trovate sul Web, la differenze è che nel primo caso saremmo a portata di mano in pochissimi secondi, senza l’eventuale perdita di minuti, a volte assai preziosi nella scelta di una transazione, per ricercare le info di cui si ha bisogno.
Derigo metterà, pertanto, a disposizione del trader online 100 Borse mondiali e garantirà la sicurezza degli investimenti, fornendo quest’ultimo di un conto corrente presso una società di fiducia a parte, separando il patrimonio degli investitori dal patrimonio societario della compagnia.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui