Forex 11 Marzo 2010

La quotazione Euro Dollaro come abbiamo notato nell’ultima settimana sta avendo un range, infatti dal 5 Marzo non abbiamo visto un minimo inferiore a 1,3530 , e da quel giorno la quotazione continua a oscillare tra 1,3530 e 1,3545.
Queste informazione può portarci a far pensare che il Dollaro si stia rafforzando rispetto alla Moneta Unica.
Sono previsti a breve termine un rialzo della quotazione a 1,3670.



Per quanto riguarda il cross Euro Sterlina la quotazione ha avuto un rialzo dello 0,51% portando cosi l’euro a quota 0,9115(1 euro vale 0,91 sterline).
Questo aumento della quotazione è dovuta dal rallentamento della pressione dei compratori,e dalla notizia di ieri della poco affidabilità delle banche inglesi.
Si consiglia di tenere sotto controllo la chiusura odierna che porterà quasi sicuramente un rialzo della quotazione portandola molto probabilmente a 0,9217.

Per quanto riguarda invece la quotazione Sterlina Dollaro si può individuare una nuova area di supporto che oscilla tra 1,4875 e 1,4890 che dopo la prova di ieri ha fatto si che la quotazione sia rimasta stabile a 1,49 anche se c’è un lieve rialzo .

In questi mesi la situazione della Sterlina non è tra le più rosea, infatti se la Gran Bretagna non risolverà i suoi problemi sia economici che politici la moneta del Regno Unito potrebbe fare un tonfo maggiore portandosi addirittura a una quotazione inferiore a quella dell’Euro.

Per quanto riguarda il fronte Dollaro Americano contro Dollaro Canadese
si è ridotto il cross da 5,42 a 3,68,
questo indica che gli scambi tra i due mercati si sono un pò allentati pur rimanendo su livelli molto alti.