L’euro torna a salire. Criptovalute ancora in ribasso

di Daniele Pace Commenta

euroL’euro sale questa mattina sul dollaro, dello 0,20% circa. La coppia EUR/USD è quotata a 1,1666 dollari, con supporto a 1,1575, e resistenza a 1,1746.
La moneta unica sale anche sulla sterlina e sullo yen. Con la moneta britannica sale dello 0,08% e la coppia EUR/GBP va a 0,8953 pounds. La coppia EUR/JPY sale invece dello 0,08% a 131,04.

Le criptovalute

Torna in discesa il mercato delle criptovalute. Solo Dash guadagna attorno all’8%, posizionandosi a quota 280 dollari circa. A parte la parità del Bitcoin, le altre sono in perdita. Il Botcoin Cash perde quasi il 3% posizionandosi a 788 dollari.

Ripple ha perso da tempo slancio e oggi perde attorno al 4% per posizionarsi a 0,46 dollari. Stellar perde oltre il 5% andando a 0,28%. Anche Neo perde il 3% e si quota a 34 dollari circa. Positivo invece Eos, anche se guadagna meno di un punto percentuale arrivando attorno agli 8 dollari.

Sembrano dunque finiti i tempi d’oro delle criptovalute, che una volta portavano ricchi guadagni agli investitori. L’ultimo grande balzo è ormai di gennaio, mentre sono state deluse le attese di primavera.

Gli analisti parlavano di un inizio dell’anno difficile, per avere poi una ripresa, che però ancora non c’è stata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>