Lexus sospese in USA

0
95

La casa Automobilistica Toyota ha annunciato ieri di sospendere la vendità di Lexus negli Stati Uniti D’America.
Questa decisione è arrivata dopo che molti automobilisti hanno detto che anche nell’auto di lusso ci sarebbero gli stessi problemi con il pedale dell’accelleratore.

Il comitato consumatori ha infatti definito la Lexus GX 4×4 un macchina poco affidabile e piena di problemi,l’ultima volta che era stata giudicata inaccettabile un auto è stato nel 2001.
Toyota è ottimista sulla sicurezza del veicolo è ha ritirato il marchio Lexus dal mercato per fare ulteriori accertamenti.


Tutte le vendite di Lexus sono sospese in Usa, e sono anche state richiamate circa 8 Milioni di veicoli Toyota, questa situazione sta portando la fiducia sulla casa automobilistica a livelli infinitamente bassi.
Le vendite di Lexus che sono state sospese in Usa costeranno alla compagnia svariati milioni di Dollari.

Secondo il comitato consumatori ,la sospensione delle vendite Lexus è stata ottima siccome l’auto è molto pericolosa, è ha molti rischi per la sicurezza del compratore.

La Lexus Gx 460 è stata in vendita per soli 3 mesi negli Stati Uniti e sono stati vendute 5.000 Lexus.

Toyota oltre ai costi dovuti al ritiro di 8 Milioni di Auto deve fronteggiare sia il ritiro delle Lexus dal mercato, e anche la maxi multa da 16,4 Milioni di Dollari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui