Online Portafogli Coraggiosi, il nuovo sito sui mercati finanziari di A&F – La Repubblica

di Matteo Moneta Commenta

A partire dallo scorso 4 Novembre c’è una possibilità in più per conoscere da vicino il mondo dei mercati finanziari e avere finalmente una informazione chiara, aggiornata e approfondita su tutte le tematiche che riguardano il settore degli investimenti obbligazionari.

La data coincide non a caso con la messa online del nuovo sito Portafogli Coraggiosi, realizzato dalla redazione della nota testata di approfondimento economico e finanziario di La Repubblica, Affari&Finanza, in collaborazione con Black Rock.

Il nuovo portale nasce dal desiderio di offrire a tutti i lettori online una informazione sempre più completa e aggiornata in merito ai numerosi aspetti della raccolta obbligazionaria. Secondo l’opinione di alcuni esperti, infatti, i mercati obbligazionari, al giorno di oggi, non sono e non saranno più in grado di assicurare agli investitori gli stessi rendimenti del passato.

Portafogli Coraggiosi vuole quindi essere un luogo privilegiato di analisi e di verifica di affermazioni di questo tipo, in grado di fornire, anche in tempi di crisi economica, indicazioni valide sui mercati più promettenti, le strategie da adottare per muoversi all’interno di essi, le dinamiche e i trend da seguire, nonché le asset alternative da inserire in portafoglio.

E al fine di offrire un quadro sempre più completo del mondo del mercato delle obbligazioni, Portafogli Coraggiosi, a differenza di altri siti finanziari, non solo offre indici aggiornati tutte le settimane, ma presenta anche i dati relativi agli ultimi dieci anni, il periodo di tempo minimo da prendere in considerazione per effettuare analisi affidabili sui trend di mercato.

Il nuovo sito di approfondimento finanziario di Affari&Finanza, inoltre, presenta una serie di utili sezioni, all’interno delle quali è possibile trovare ulteriori strumenti di informazione e di calcolo previsionale:

  • la sezione Calcola il tuo futuro mette ad esempio a disposizione degli utenti gli strumenti interattivi per simulare il fabbisogno personale, alla luce della propria situazione reddituale e familiare,  necessario alla creazione di una rendita, all’acquisto di una nuova abitazione o alla realizzazione di forme di investimento;
  • la sezione Che borsa farà offre una previsione dei principali eventi borsistici della settimana;
  • la sezione Interviste ospita le riflessioni e i pensieri più recenti di importanti personalità e guru del mondo della finanza, come il premio Nobel Michael Spence.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>