FMI promuove il Governo Italiano

1
210

Oggi si sono saputi i voti dati dal Fondo Monetario Internazionale ai Governi di tutto il mondo che hanno messo in piedi delle riforme anti-crisi.
Per quanto riguarda la “pagella” del governo italiano , il Fondo Monetario Internazionale si esprime con ottimi voti per quanto riguarda la crisi finanziaria, che si è fatta sentire di meno grazie a queste misure di emergenza.

FMI ha affermato che le politiche adottate dal governo italiano sono state la risposta giusta alla crisi economica , infatti le autorità Hanno resistito alle pressioni di introdurre nuove tasse e imposte, e sono riusciti anche a contenere il debito pubblico sotto la soglia da loro promessa.



Nel documento si legge che il governo Italiano ha preso misure tempestive per rafforzare la rete di sicurezza sociale, il settore bancario del paese ha retto ottimamente.

Il problema Italiano rimane però sempre lo stesso una crescita modesta, per cui al governo non resta altro che emanare nuove leggi per migliorare il sistema economico,una riforma consigliata dal FMI rimarrebbe il federalismo fiscale.

Tremonti a queste valutazione risponde che il governo accetta la sfida di aumentare la crescita del paese tramite nuove riforme e chiederà al Fondo Monetario Internazionale una consulenza sulle possibili nuove riforme.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui