Ipo Avio a giugno 2012?

Lo sbarco in Borsa di Avio, inizialmente previsto tra la fine del 2011 e l’inizio del 2012, potrebbe arrivare prima dell’estate, probabilmente a giugno.

Secondo quanto riferito a Reuters da una fonte vicina all’operazione, infatti, lo sbarco in Borsa a giugno è un’ipotesi probabile, sempre che le condizioni dei mercati finanziari restino uguali o addirittura migliorino. Nel frattempo le banche starebbero lavorando al fine di definire tempi più precisi per la quotazione in Borsa.

QUOTAZIONE IN BORSA AVIO RINVIATA

Lo scorso ottobre, ricordiamo, il management di Avio aveva comunicato di aver temporaneamente sospeso le procedure di filing a Borsa Italiana e Consob alla luce delle difficili condizioni di mercato. Ne deriva quindi che ai fini dello sbarco in Borsa bisognerà presentare nuovamente il filing.

IPO CUCINELLI PRESENTATA DOMANDA A CONSOB E BORSA ITALIANA

La fonte ha riferito inoltre che tutti i membri del management sono abbastanza convinti che questa volta l’operazione andrà a buon fine, non solo perché dall’inizio dell’anno ad oggi l’indice FTSE Mib ha segnato un recupero del 12,5% circa, ma anche perché la quotazione in Borsa permetterebbe ad Avio di fronteggiare alcune necessità finanziarie.

Sempre a tal fine, secondo quanto riferito da alcune fonti, nei mesi scorsi è stata presa in considerazione la possibilità di aprire il capitale a partner industriali o operatori di private equity. In particolare ci sarebbero stati contatti con Safran, Cvc, Clessidra e con il Fondo Strategico Italiano (Fsi).