Previsioni Euro/Dollaro 28 marzo 2012

di ND82 Commenta

Il tasso di cambio euro/dollaro ha vissuto ieri una seduta molto altalenante, dopo che il giorno prima era riuscito a perforare la key-area di 1.3290. Il tanto atteso breakout non ha dato la spinta rialzista prevista e ieri l’ascesa del cambio si è fermata a 1.3385

Il tasso di cambio euro/dollaro ha vissuto ieri una seduta molto altalenante, dopo che il giorno prima era riuscito a perforare la key-area di 1.3290. Il tanto atteso breakout non ha dato la spinta rialzista prevista e ieri l’ascesa del cambio si è fermata a 1.3385. La chiusura della candela daily di ieri è avvenuta praticamente sui minimi, molto vicino a 1.33. Stamattina è in atto una nuova ripresa, ma la candela di ieri è un segnale di esaurimento della tendenza rialzista nel breve periodo per cui ci si può attendere un ribasso nelle prossime ore.

Se non dovesse avvenire un breakout esplosivo della micro-resistenza di area 1.3340-50, il cambio euro/dollaro dovrebbe scendere per il test dei minimi di ieri posti a 1.3312. In caso di breakout ribassista, i prezzi dovrebbero allungare almeno fino a 1.3290-80. Il ritorno sulla key-area, in precedenza resistenza ora supporto, potrebbe calamitare nuovamente l’attenzione dei compratori. In caso contrario, il cambio rischierebbe un ulteriore approfondimento ribassista con target minimo posto a 1.3250.

PREVISIONI CAMBIO EURO DOLLARO 2012 SECONDO UBS

Tuttavia, se già stamattina dovesse esserci il breakout esplosivo di area 1.3340-50, il cambio euro/dollaro avrebbe la possibilità di ripristinare il trend rialzista principale andando ad effettuare almeno il test di 1.3385. Se ci sarà breakout dei top di ieri, i prezzi dovrebbe allungare fino a 1.3420. Se si osserva ora il grafico a 60 minuti, si può notare la presenza di una lunga fase laterale che quindi dovrebbe a breve aprire le porte per un’esplosione della volatilità e dei prezzi.

PREVISIONI EURO/DOLLARO 27 MARZO 2012

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>