ASTM dividendo esercizio 2012 a settembre 2013

di Stefania Russo Commenta

Nei giorni scorsi ASTM ha comunicato i risultati realizzati nel corso del 2012, senza però fornire alcune indicazioni...

500_autostrada

Nei giorni scorsi ASTM (ex Autostrada To-Mi) ha comunicato i risultati realizzati nel corso del 2012, senza però fornire alcune indicazioni in merito alla proposta di ripartizione degli utili.

L’annuncio in merito all’ammontare del dividendo che sarà distribuito nel 2013 in relazione all’esercizio 2012 è infatti arrivato questa mattina, quando il management della società autostradale ha comunicato la decisione di proporre all’assemblea il pagamento di una cedola pari a 0,45 euro per azione.


Gli azionisti di ASTM, tuttavia, per poter intascare la remunerazione loro spettante dovranno attendere ancora diversi mese. Contrariamente alla maggior parte delle società quotate a Piazza Affari, che hanno scelto per lo stacco del dividendo date relative al periodo compreso tra aprile e giugno 2013, ASTM ha comunicato che pagherà il dividendo ai suoi azionisti dopo l’estate, a settembre. In particolare, come data di stacco del dividendo è stato indicato il 23 settembre 2013, con messa in pagamento il giorno 26 dello stesso mese.

La cedola di 0,45 euro per azione che sarà distribuita quest’anno, ricordiamo, è maggiore rispetto ai 0,41 euro per azione distribuiti lo scorso anno in relazione all’esercizio 2011, quando ricordiamo agli azionisti fu corrisposta una remunerazione di 0,41 euro per azione. Questo è stato possibile grazie all’incremento dell’utile 2012 a 377,71 milioni di euro rispetto ai 103,63 milioni realizzati nel 2011, soprattutto grazie ad una plusvalenza di 379,47 milioni derivante dalla cessione della quota di autostrade Sud America.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>