I dividendi di aprile 2013

di Stefania Russo Commenta

Lo stacco dei dividendi 2013 delle società quotate a Piazza Affari, relativi all'esercizio 2012, inizia ad aprile, anche...

Lo stacco dei dividendi 2013 delle società quotate a Piazza Affari, relativi all’esercizio 2012, inizia ad aprile, anche se la maggior parte delle cedole distribuite quest’anno saranno staccate il prossimo mese.

Si inizia il 15 aprile con Sias, che staccherà a favore dei suoi azionisti una cedola di 1,2 euro per azione, con messa in pagamento a partire dal giorno 18 dello stesso mese.


Il lunedì successivo, il 22 aprile, staccheranno invece il dividendo Edison (0,15 euro), Fiat Industrial (0,225 euro), Prysmian (0,42 euro), Recordati (0,3 euro) e Telecom Italia, sia per le azioni ordinarie (0,02 euro) che per quelle di risparmio (0,031 euro). La data di messa in pagamento in questo caso è il 25 aprile.

Infine, il 29 aprile staccheranno il dividendo relativo all’esercizio 2012 De Longhi (0,29 euro), Saes Getters (0,4 euro), Servizi Italia (0,13 euro) e Sogefi (0,19 euro). La data di messa in pagamento è il 3 maggio.

La data di stacco del dividendo, ricordiamo, è importante ai fini della determinazione dei diritto ad intascare la cedola, riconosciuto in capo a coloro che prima dell’apertura della seduta del giorno previsto per lo stacco sono in possesso delle azioni. Inoltre, la data di stacco influisce sul valore dell’azione, dal momento che in sede di apertura della seduta dal valore di chiusura dell’azione della seduta precedente verrà sottratto l’ammontare del dividendo distribuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>