Previsioni dividendo Mediaset 2012 secondo Citigroup

di Stefania Russo Commenta

Le attuali stime del consenso, riviste nel corso dei mesi scorsi a causa del peggioramento di alcuni fattori macroeconomici...

Le attuali stime del consenso, riviste nel corso dei mesi scorsi a causa del peggioramento di alcuni fattori macroeconomici che si prevede influiranno negativamente sui risultati di Mediaset, vedono per gli azionisti della società del Biscione la distribuzione nel corso della prima parte del 2012 di un dividendo relativo all’esercizio 2011 pari a 0,20 euro per azione.

TUTTI I DIVIDENDI 2012 BORSA ITALIANA

Non mancano però visioni decisamente più pessimiste. Tra queste figura la stima fornita nei giorni scorsi dagli analisti di Citigroup, secondo cui Mediaset distribuirà in relazione all’esercizio 2011 un dividendo pari a 0,10 euro.

PREVISIONI DIVIDENDO MEDIASET 2011-2012 SECONDO MEDIOBANCA

Secondo gli analisti della banca d’affari statunitense, dunque, le attuali stime del consenso sono troppo elevate rispetto a quelle che sono le reali possibilità del gruppo, che a loro avviso farebbe bene ad adottare una decisione decisamente più prudente optando addirittura per una sospensione del dividendo. La distribuzione di un dividendo superiore a quelle che sono le reali possibilità dell’azienda, infatti, secondo Citigroup potrebbe portare ad una pesante contrazione della cassa nel corso del 2013.

Contestualmente al taglio delle stime sul dividendo, gli analisti di Citigroup hanno tagliato le stime di Eps 2011-2012 sul gruppo portandole a 0,21 da 0,20 euro per azione, ovvero al di sotto del 15% rispetto a quelle del consenso. La banca USA ha inoltre abbassato le stime relative alla raccolta pubblicitaria sulla free Tv, portandole a -4% nel 2011 e -5% 2012, e le previsioni sul numero di abbonati alla pay Tv, portandole al -4,8% nel 2012.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>