Mutui online più convenienti

di Stefania Russo 2

Sul fronte dei conti correnti le banche online sono senza ombra di dubbio le più convenienti, se non altro perchè risparmiano sulle spese..

Sul fronte dei conti correnti le banche online sono senza ombra di dubbio le più convenienti, se non altro perchè risparmiano sulle spese di gestione delle filiali e quindi possono offrire ai propri clienti condizioni più vantaggiose rispetto a quelle che possono permettersi le banche tradizionali.

Nella maggior parte dei casi questa stessa convenienza riguarda anche i mutui, anche se trattandosi di un finanziamento importante prevale lo scetticismo e sono ancora poche le persone che scelgono una banca online per accendere un mutuo.


Tra i mutui delle banche online troviamo Mutuo Arancio di Ing Direct, un mutuo a tasso fisso, a tasso variabile o a rata costante partcolarmente conveniente in quanto non prevede alcuna spesa di gestione. Per quanto riguarda lo spread questo varia a seconda della tipologia di tasso applicato e a seconda della durata del mutuo, in particolare si parte da un minimo di 1,10% fino ad arrivare ad un massimo di 1,55%.

Zero spese di gestione anche per il mutuo di WeBank, che allo stesso modo permette di scegliere tra tasso fisso, tasso variabile e tasso variabile con Cap. Lo spread applicato, in particolare, parte da 0,80% per i mutui a tasso fisso e per quelli a tasso variabile, mentre per il mutuo con Cap si parte dall’1,45%.

Oltre a non prevedere alcuna spesa di gestione, IwBank paga ai suoi clienti anche le spese notarili necessarie per accendere il mutuo. In questo caso, in particolare, è possibile scegliere tra tasso fisso e tasso variabile e lo spread applicato varia seconda della durata del mutuo, in particolare è pari all’1,70% per un mutuo a 10 anni, all’1,80% per un mutuo a 20 anni e all’1,90% per un mutuo a 20 anni.

Altri mutui online sono offerti da Che Banca!, Barclays e Fineco.

Commenti (2)

  1. Ciao,
    vi consiglio un servizio di comparazione online che ho provato personalmente: http://www.mutuisupermarket.it
    I consulenti sono veramente preparati, a differenza di altri servizi simili che si trovano online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>