Cambio euro dollaro 16 agosto 2011

di Stefania Russo Commenta

In attesa del vertice che si terrà oggi pomeriggio tra Angela Merkel e Nicolas Sarkzoy, l'euro si mantiene stabile nei confronti del dollaro, in particolare...

In attesa del vertice che si terrà oggi pomeriggio tra Angela Merkel e Nicolas Sarkzoy, l’euro si mantiene stabile nei confronti del dollaro, in particolare gli analisti hanno sottolineato come il mercato stia accogliendo maniera positiva il fatto che l’Europa si stia dimostrando capace di muoversi in maniera unitaria per cercare di risolvere il problema della crisi del debito sovrano.

Secondo le prime indiscrezioni, in particolare, nel corso dell’incontro che si terrà oggi pomeriggio si discuterà sulle possibili nuove misure da adottare per fronteggiare la crisi finanziaria.


Secondo gli analisti è inevitabile che nel corso della riunione i due ministri si trovino a dover affrontare anche il progresso riguardante il tema degli eurobond, anche se voci ufficiali hanno smentito che la discussione verterà su questo punto.

In ogni caso maggiori notizie in merito ai temi affrontati nel corso dell’incontro e alle eventuali decisioni prese verranno rese note durante la conferenza stampa congiunta del Presidente francese e del Cancelliere tedesco che terrà alle 18:00 di oggi.

[LEGGI] GLOSSARIO FOREX

Intorno alle 8:30 di stamane in cambio euro dollaro tratta a 1,4389, il cambio euro sterlina a 0,8801, il cambio euro yen a 110,53, il cambio euro franco svizzero a 1,121, il cambio euro dollaro canadese a 1,4134 e il cambio euro dollaro australiano a 1,3763.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>