Cambio euro dollaro oggi 24 giugno 2011

Questa mattina euro stabile sul dollaro, dopo il rimbalzo di ieri in scia delle notizie provenienti da Bruxelles sulla crisi greca, dove si sta svolgendo in queste ore il summit europeo tra i Capi di Stato e di Governo.


Quindi acquisti fermi stamattina sulla valuta europea, in quanto cresce l’incertezza in attesa del voto parlamentare in Grecia sull’approvazione del piano di austerità quinquennale ed il rimpasto del governo, che tanti disordini di ordine pubblico ha causato nel paese, ma che diventa nodo cruciale per sbloccare i prestiti ed il pacchetto aiuti a favore del governo di Atene.

Alle 8.20 di questa mattina il cambio euro dollaro è ad 1,4255 da 1,4260 di ieri.

Secondo gli analisti parte del recupero di ieri dell’euro è solo dovuto alla chiusura di alcune posizioni in vista del fine settimana, e quindi non si crede sulla possibilità dell’euro di recupero nei confronti del dollaro, ma anzi si teme che al primo segnale di pericolo, l’euro possa tornare rapidamente indietro.

Per quanto riguarda gli altri cambi, l’euro nei confronti del franco svizzero quota a 1,1950, dopo che ieri aveva toccato il suo minimo storico di 1,8470.

Invece la quotazione euro-yen è 114,70 da 114,74 di ieri, mentre il dollaro-yen è 80,45 da 80,46 che si è registrato nella giornata di ieri.