Euro in rialzo, nuovo prezzo obiettivo a 1,3576

di Stefania Russo Commenta

Il cambio euro dollaro si mantiene sopra la soglia di 1,35 dollari beneficiando soprattutto della diffusione dei dati dell'indice Ifo sulla fiducia..

Il cambio euro dollaro si mantiene sopra la soglia di 1,35 dollari beneficiando soprattutto della diffusione dei dati dell‘indice Ifo sulla fiducia degli investitori tedeschi e che si è rivelato essere superiore alle attese di mercato.

L’indice in questione, infatti, a gennaio ha mostrato un miglioramento a 110,3, rispetto al 109,9 atteso dal consensus dei mercati finanziari. Il prossimo prezzo obiettivo per la valuta unica si posiziona a quota 1,3576 dollari.


Oltre ad un miglioramento dell’indice Ifo sono del tutto assenti altri dati macroeconomici in grado di influire sull’andamento del mercato delle valute, per cui è possibile che l’ispirazione arrivi dalle borse e dai prezzi delle materie prime.

Intorno alle 15:30 il cambio euro dollaro si attesta a 1,3554, il cambio euro sterlina a 0,8474, il cambio euro yen a 112,08 e il cambio euro franco svizzero a 1,3018.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>