Euro in rialzo sul dollaro, attesa per asta spagnola

di Stefania Russo Commenta

L'euro è in rialzo nei confronti del dollaro soprattutto per via dei rumors che vedono i ministri delle finanze della zona euro intenzionati a..

L’euro è in rialzo nei confronti del dollaro soprattutto per via dei rumors che vedono i ministri delle finanze della zona euro intenzionati a rafforzare la loro capacità di erogazione del fondo di salvataggio europeo (European Financial Stability Facility.

Il guadagno della moneta unica, tuttavia, è frenato per via dell’attesa sull’esito dell’asta dei bond del Portogallo, attraverso la quale Lisbona punta a collocare 1,25 miliardi di euro di titoli con scadenze 2014 e 2020, e su quella della Spagna attesa per domani.


A questo bisogna poi aggiungere le dichiarazioni rese ieri dal ministro delle finanza giapponese, il quale ha fatto sapere che il Giappone è disposto ad acquistare almeno il 20% delle obbligazioni che il fondo di salvataggio europeo prevede di vendere al fine di finanziare il piano di salvataggio, al fine di contribuire ad incrementare la fiducia in questa operazione.

Intorno alle 16:00 il cambio euro dollaro si attesta a 1,3037, il cambio euro sterlina a 0,8325, il cambio euro yen a 108,66 e il cambio euro franco svizzero a 1,2664.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>