L’Euro resterà sopra il Dollaro

di Millocca Manuel Commenta

Secondo l' ex presidente della Federal Reserve Alan Greenspan, uno dei tanti responsabili della crisi economica, dice che tentare ad indovinare i tassi di cambio di una moneta è una cosa molto sensata..

Secondo l’ ex presidente della Federal Reserve Alan Greenspan, uno dei tanti responsabili della crisi economica, dice che tentare ad indovinare i tassi di cambio di una moneta è una cosa molto sensata.
Aggiunge anche che se la situazione della Crisi Economica continueranno a operare i dati che ne scaturiranno incideranno sulla moneta.

Durante le fasi di forte turbolenza gli investitori si sono posizionati sul mercato più profondi e con maggiore liquidità, questa tattica ha fatto si che durante la crisi il dollaro se rivalutato a discapito degli aumenti dei prezzi delle materie prime e dell’oro, benché l’America fosse l’epicentro del sisma finanziario.



Questi dati fanno capire come in un periodo di crisi finanziaria il Dollaro potrebbe portarsi a quota superiore all’Euro, anche con un’alto indebitamento pubblico e un economia disastrata come quella americana il dollaro riesce a comandare sulle altre valute tramite l’aumento del valore della propria valuta.

L’Euro potrebbe continuare a cadere siccome la situazione della Grecia non è rose e fiori e potrebbe cosi far cadere, con un effetto domino, su stati europei come Spagna e Portogallo,questa crisi europea potrebbe portare alla caduta definitiva della moneta unica e la fine dell’unione monetaria europea.

Quando i mercati diventeranno più stabili, e la crescita economica sarà ancora più in crescita, sarà molto possibile che l’Euro si posizioni di molto sopra al Dollaro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>