Nuovi Buoni Fruttiferi Postali a 2 e 3 anni Plus

di Stefania Russo 1

A partire dal 1° luglio 2012, presso tutti gli uffici postali dislocati sul territorio nazionale e direttamente online...

A partire dal 1° luglio 2012, presso tutti gli uffici postali dislocati sul territorio nazionale e direttamente online per i titolari di un conto corrente BancoPosta, potranno essere acquistati i nuovi buoni fruttiferi postali BFP a 2 anni Plus e BFP a 3 anni Plus.

I BFP a due anni Plus sono ideali per chi vuole investire i propri risparmi nel breve periodo, ottenendo un tasso di interesse annuo lordo del 3,50%, ovvero una remunerazione che ad oggi consente di difendere i propri risparmi dall’inflazione.

CARATTERISTICHE E RENDIMENTO BUONI FRUTTIFERI POSTALI 3,50

I BFP a tre anni Plus sono invece la soluzione ideale per chi è alla ricerca di un investimento di media durata. In tal caso il tasso di interesse annuo lordo è del 4,00%.

BUONI FRUTTIFERI POSTALI BFP7INSIEME

In entrambi i casi, tuttavia, i soldi investiti devono essere considerati vincolati. Prima della scadenza del termine, quindi prima che siano trascorsi rispettivamente due e tre anni dalla data della sottoscrizione, il cliente può chiedere in qualunque momento la restituzione del soldi investiti, tuttavia gli interessi verranno riconosciuti e corrisposti solo alla scadenza. Ne deriva quindi che in caso di restituzione anticipata verrà corrisposto esclusivamente il capitale investito e non anche gli interessi maturati fino a quel momento.

Sia i BFP a 2 anni Plus che i BFP a 3 anni Plus possono essere emessi in forma cartacea, in tagli da 50 euro e multipli, e in forma dematerializzata (leggi “Buoni Fruttiferi Postali dematerializzati“), in tagli da 250 euro e multipli.

Commenti (1)

  1. Salve,ma nella tabella informativa del Bfp plus3 perché gli interessi netti maturati al terzo anno sono solamente il 3.52% ? Non dovrebbero essere il 10.56% o qualcosa di simile dato che il 3.52% e’ su base annuale? Il coefficiente a 1.1 per calcolarli sembra corretto ma a me il dubbio rimane.. Se investo 10000 euro a scadenza quanto guadagno 350 euro o 1000? Grazie in anticipo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>