Titoli ad alto rendimento secondo Morgan Stanley

L’elevato rendimento offerto dai titoli azionari, che per la prima volta da oltre un decennio risulta essere superiore rispetto al rendimento del credito, e la percezione di un miglioramento del contesto macroeconomico, secondo gli esperti hanno riacceso l’interesse degli investitori nei confronti del mercato azionario.

A fronte di ciò, dunque, gli analisti di Morgan Stanley hanno selezionato i dieci titoli azionari che a loro avviso rappresentano un ottimo investimento in quanto offrono buone opportunità sul fronte dei dividendi.

MIGLIORI DIVIDEND YIELD 2013

Partendo dai singoli settori, gli analisti della banca d’affari statunitense hanno indicato quello delle telecomunicazioni, delle utility e delle assicurazioni, che a loro avviso offrono le migliori opportunità di rendimento. Per quanto riguarda i primi due settori, infatti, si prevede addirittura un rendimento superiore del 50% rispetto al mercato, mentre il comparto assicurativo è stato selezionato soprattutto perché si ritiene offra la migliore combinazione di rendimento e crescita.

TITOLI AZIONARI CAPACI DI CONTRASTARE L’INFLAZIONE

Per quanto riguarda i singoli titoli, come anticipato, gli esperti di Morgan Stanley ne hanno indicato dieci, ovvero: Aegon, Allianz (il preferito tra gli europei), Bt Group, Dnb, Kabel Deutschland, Kingfisher, Royal Dutch Shell, Rwe, Sanofi e Vodafone.

Questi titoli, dunque, secondo il broker, offrono fondamentali interessanti supportati da dividend yield elevati, buone prospettive di crescita del dividendo e/o un dividend yield superiore a quello delle loro obbligazioni.