Aumento di capitale Telecinco

di Stefania Russo Commenta

Telecinco ha comunicato un aumento di capitale da 499,201 milioni mediante l'emissione di 86.817.700 nuove azioni ordinarie che verranno..

Telecinco ha comunicato un aumento di capitale da 499,201 milioni mediante l’emissione di 86.817.700 nuove azioni ordinarie che verranno offerte agli azionisti ad un prezzo di 5,75 euro per azione.

L’aumento di capitale rientra nell’ambito dell’acquisizione della catena televisiva Quatro e di parte delle attività di Digital+ e arriva a pochi giorni di distanza dal via libera all’operazione da parte dell’autorità per la concorrenza spagnola, che ha deciso di archiviare il dossier relativo all’entrata della controllata di Mediaset e Telefonica in Digital Plus.


L’operazione, infatti, è stata resa possibile solo dopo che Telefonica e Telecinco hanno modificato le condizioni dell’accordo siglato con Prisa e destinato all’acquisizione di una quota del 22% ciascuno in Digital Plus, rinunciato al diritto di veto sulle decisioni relative alla pay tv e alle nomine dei vertici.

Mediaset detiene al momento il 50,5% del capitale di Telecinco e si è impegnata a sottoscrivere per intero i titoli spettanti a seguito dell’aumento di capitale.

La notizia dell’aumento di capitale, tuttavia, come ampiamente prevedibile, non ha giovato all’andamento dei rispettivi titoli in Borsa, non solo alla Borsa di Madrid ma anche a Piazza Affari, dove Mediaset cede l’1,60% a 4,605 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>