Banche Inglesi In Crisi

di Millocca Manuel Commenta

E’ di ieri la notizia che le banche del Regno Unito sono le meno sicure tra le banche Europee..

E’ di ieri la notizia che le banche del Regno Unito sono le meno sicure tra le banche Europee, infatti pesano anche su titoli di credito di altre banche Europee.
Ieri l’indice del settore bancario della Gran Bretagna è sceso di 2 punti percentuale, questo calo è dovuto dall’allarme lanciato dalle agenzie di Rating come Moody’s.

Le banche del Regno Unito secondo Moody’s sono troppo sostenute dalle Autorità Britanniche e ora che lo stato presenta una crisi Politico-Economica non ricevono più il sostegno di una volta.
Moody’s dice che alcune banche Inglesi potranno avere un calo di Rating , aggiungendo che il crescente debito pubblico del Regno Unito impedisce al governo di effettuare i salvataggi bancari.



Secondo Moody’s le misure straordinarie emesse dal governo per salvare le banche dalla crisi economica devono rientrare gradualmente,infatti la Gran Bretagna aveva creato degli enti per salvare le Banche Inglesi come il Credit Garauntee Scheme( ente che deve garantire il raccoglimento dei titoli di debito bancari) e lo Special Liquidy Scheme( che deve garantire la liquidità bancaria).

Moody’s avverte il governo Inglese che deve assicurarsi che le grandi Banche siano in grado di sopravvivere autonomamente prima di togliere il supporto straordinario alle banche.
Da Ieri Moody’s ha iniziato ad eliminare le componenti straordinarie delle Banche Inglesi dai Rating facendo cosi preoccupare gli investitori ed i clienti delle banche Inglesi a tal punto di iniziare a vendere i Titoli di quelle banche.

Ieri molte banche Italiane hanno risentito della notizia è sono calati di circa un punto percentuale anche se sono banche solide.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>