Debito Germania

di Millocca Manuel Commenta

E di oggi la notizia che il debito pubblico della Germania potrebbe essere tre volte superiore a quello dichiarato dal governo Tedesco..

E di oggi la notizia che il debito pubblico della Germania potrebbe essere tre volte superiore a quello dichiarato dal governo Tedesco, infatti secondo il quotidiano tedesco DIE WELT il debito pubblico del paese Sassone si stimerebbe tra i 6,2 Miliardi di Euro, invece di 1,9 Miliardi di euro dichiarato dal governo Tedesco.

Secondo lo’economista Bernd RaffelHuschen a costare alla Germania e agli altri paesi Europei non sarebbero gli interessi sul debito pubblico, ma il continuo aumento della spesa che lo stato sociale richiede per essere mantenuto tale.



Tornando al caso del debito pubblico Greco il presidente della UE Josè Zapatero sta facendo il possibile per trovare una soluzione Europea per risollevare la finanza del paese Ellenico.
Queste parole sono state dette dal Ministro degli Esteri Spagnolo Miguel Angel Moratinos al consiglio degli esteri della Unione Europea riunitasi a Bruxelles.
Secondo Moratinos si sta cercando di fare il tutto per tutto per aiutare il paese Ellenico a risalire il più presto possibile dalla crisi, visto che la Grecia a già tenuto fede alla parola data effettuando un piano Integrativo, ora tocca all’Unione Europea organizzarsi per aiutare la Grecia.

Il presidente della commissione Europea Josè Manuel Barroso ha affermato che i leader Europei devono, al più presto possibile, prendere una decisione sul caso Grecia entro il Submit che si terrà Giovedì e Venerdì prossimo.
Barroso ha aggiunto che sarebbe bello l’appoggio del consiglio Europeo sulla proposta che verrà creata dalla commissione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>