Granarolo proposta per Parmalat

di Stefania Russo Commenta

Il presidente di Granarolo, Gianpiero Calzolari, nel corso di un'intervista rilasciata a La Stampa ha confermato che l'azienda da lui guidata..

Il presidente di Granarolo, Gianpiero Calzolari, nel corso di un’intervista rilasciata a La Stampa ha confermato che l’azienda da lui guidata farà parte della cordata italiana che tenterà di sottrarre Parmalat da una possibile acquisizione dei francesi di Lactalis.

Lo stesso Calzolari ha spiegato che entro la prossima settimana verrà inviata una proposta all’azienda di Collecchio, anche se prima bisognerà cercare di sciogliere il nodo dell’Antitrust.


Secondo Calzolari, dunque, al momento sussistono le condizioni per dare vita ad un’azienda alimentare leader nel settore del latte, ma prima, come dicevamo, bisogna risolvere il problema dell’Antitrust, una questione che secondo il presidente necessita di essere risolta a monte, poichè è soprattutto necessario capire che in questo modo viene salvaguardata la produzione italiana.

Il presidente di Granarolo ha inoltre confermato che probabilmente ci saranno acquisizioni di azioni Parmalat, nonostante ci sono varie ipotesi sul tavolo non pare ci possano essere alternative al possesso di azioni.

A Piazza Affari in tarda mattinata la quotazione Parmalat segna un rialzo dell’1,32% a 2,298 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>