Volkswagen ipotesi acquisto Alfa Romeo tra due anni

di Stefania Russo Commenta

Nonostante Fiat abbia più volte ribadito di non aver alcuna intenzione di mettere in vendita il marchio Alfa Romeo, Volkswagen continua..

Nonostante Fiat abbia più volte ribadito di non aver alcuna intenzione di mettere in vendita il marchio Alfa Romeo, Volkswagen continua a manifestare esplicitamente il suo interesse, ribadendo di essere pronto a non lasciarsi sfuggire l’occasione nel caso in cui il lingotto dovesse cambiare idea.

Ferdinand Piech, il numero uno della casa automobilistica tedesca, ieri in serata ha lasciato intendere di non aver abbandonato le sue intenzioni spiegando di rendersi conto che i tempi non sono ancora maturi ma ribadendo che lui e Volkswagen sono disposti ad aspettare.


Piech ha fornito anche una tempistica. Dopo aver spiegato di guardare con costante attenzione all’operato di Fiat in Italia e in Europa ha ipotizzato una possibile cessione del marchio Alfa Romeo tra circa due anni. L’interesse di Volkswagen verso Alfa Romeo, ha spiegato Piech, è legato alla forza del marchio che nel periodo più duro della crisi economica mondiale è riuscito a non fallire nonostante il più delle volte non fosse in grado di proporre prodotti adeguati al particolare momento storico.

Questo, dunque, a suo avviso, fa di Alfa Romeo un marchio con grandi potenzialità, capace di dare enormi soddisfazioni anche con investimenti minimi. Nelle scorse settimane, inoltre, nel parlare per l’ennesima volta dell’interesse verso il marchio del lingotto, un funzionario della casa tedesca aveva riferito che l’interesse derivava dal fatto che Alfa Romeo è “un marchio riconosciuto a livello mondiale, con geni sportivi e una grande tradizione“, per cui sarebbe stata una grossa stupidaggine non procedere al suo acquisto nel caso in cui se ne presentasse la possibilità

Ma i ripetuti appelli di Volkswagen, almeno per ora, sembrano non aver sortito alcun effetto, l’amministratore delegato Sergio Marchionne ha più volte ribadito categoricamente che Alfa Romeo non è in vendita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>