Yuan Aumenta

di Millocca Manuel Commenta

Stamattina un alto funzionario della cinese ha dichiarato alla BBC che permettere un rialzo nei confronti del Dollaro è un errore.

Stamattina un alto funzionario della cinese ha dichiarato alla BBC che permettere un rialzo nei confronti del Dollaro è un errore.
Il vice ministro all’economia ha dichiarato che è colpa degli altri paesi questo aumento della valuta Cinese che sta avvenendo nel lungo periodo.

Secondo Yi Xiaozhun ci sono state innumerevoli speculazioni che la Cina è pronta ad apprezzare durante l’incontro tra il primo ministro cinese e Barack Obama.
Il ministero dell’economia cinese è vicina agli esportatori , visto che il governo cinese è sicuro che sia entrata una lobby all’interno del Governo Pechinese.



Secondo il governo cinese il valore dello Yuan salirà di parecchi negli ultimi periodi, portando anche a riagganciare come nel 2008 la valuta americana.

I critici pensano che dopo il raggiungimento della valuta americana il governo ha cercato di abbassare il prezzo della propria valuta per favorire l’esportazione delle proprie merci in tutto il mondo sfavorendo cosi le economie degli altri paesi.

Il vice ministro della economia cinese ribadisce che la crisi mondiale non è ancora finita e quindi un aumento della valuta cinese sarebbe un male per l’economia Pechinese.

Yi Xiaozhun sostiene che la colpa di questa situazione è data dai politici americani che hanno dichiarato che le cause della crisi siano imputabili agli altri paesi e non All’America.

Secondo gli esperti il Boom economico che sta subendo la cina è dovuto in particolare all’aumento dei prezzi delle materie prime di cui il paese di Pechino è pieno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>