Acquisto azioni Snam Rete Gas consigliato da Nomura

di Stefania Russo Commenta

Gli analisti di Nomura hanno comunicato di aver alzato il rating sul titolo Snam Rete Gas da "neutral" a "buy", mentre...

Gli analisti di Nomura hanno comunicato di aver alzato il rating sul titolo Snam Rete Gas da “neutral” a “buy”, mentre il target price è stato portato dal 4,5 a 4 euro. Snam Rete Gas, inoltre, è l’unico titolo italiano presente nella rosa dei cinque titoli attivi nel settore delle utility e che Nomura consiglia di acquistare.

TUTTI I DIVIDENDI 2012 BORSA ITALIANA

Gli analisti hanno spiegato di preferire Snam Rete Gas agli altri titoli italiani del settore in quanto la politica dei dividendi e il piano di investimenti risultano essere meglio supportati rispetto ai principali competitor, senza contare il ruolo fondamentale che il gruppo ricoprirà nell’espansione della rete del trasporto del gas in Italia e in Europa, soprattutto dopo la cancellazione del programma nucleare.

BILANCIO SNAM RETE GAS GENNAIO SETTEMBRE 2011

Il titolo Snam Rete Gas, inoltre, secondo gi analisti di Nomura, rappresenta al momento un’ottima opportunità di investimento anche alla luce del fatto che tratta inglobando uno sconto del 9% circa, dopo la flessione registrata lo scorso agosto a seguito dell’estensione della cosiddetta Robin Tax a carico delle aziende attive nel settore energetico.

Nomura ha inoltre sottolineato che a suo avviso Snam Rete Gas riuscirà a sostenere il suo debito, in quanto sembra in grado di affrontare anche il maggior impegno derivante dalla decisione di mantenere invariata la politica dei dividendi nonostante l’introduzione della Robin Tax.

Contestualmente gli esperti di Nomura hanno confermato rating “neutral” e tagliato il target price da 3,55 a 3 euro sul titolo Terna, nonchè declassato il titolo Enel Green Power portando il rating da “neutral” a “reduce” e il target price da 1,85 a 1,60 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>