Banche italiane nuovi giudizi da Credit Suisse e Intermonte

di Stefania Russo Commenta

Gli analisti di Credit Suisse hanno comunicato questa mattina di aver migliorato la loro valutazione sul titolo...

Gli analisti di Credit Suisse hanno comunicato questa mattina di aver migliorato la loro valutazione sul titolo Intesa Sanpaolo portando il rating da “neutral” a “outperform” e il target price da 1,4 a 1,7 euro.

L’istituto guidato da Enrico Cucchiani continua quindi ad essere l’unica banca italiana su cui gli analisti di Credit Suisse hanno una copertura positiva. Infatti, nonostante nel corso degli ultimi mesi i titoli del comparto bancario italiano siano tornati a suscitare l’interesse degli investitori, il broker preferisce mantenere un atteggiamento improntato alla cautela e puntare esclusivamente sulle banche italiane che offrono qualità a prezzi ragionevoli, proprio come Intesa Sanpaolo.


Nel caso invece di Unicredit (rating “neutral”), Mps (rating “underperform”) e Ubi Banca (rating “underperform”) è stato solo alzato il prezzo obiettivo rispettivamente da 3,35 a 4,1 euro, da 0,15 a 0,21 euro e da 2,5 a 2,9 euro.

Decisamente più ampia la revisione della valutazione sui titoli delle banche italiane attuata dagli analisti di Intermonte, che hanno premiato i grandi istituti bancari e attuato in alcuni casi tagli sia del rating che del target price. In particolare, su Unicredit il rating è stato alzato da “neutral” a “outperform” e il target price da 3,55 a 5 euro; su Ubi Banca il rating è stato tagliato da “neutral” a “underperform” e il target price da 2,65 a 3,1 euro; su Intesa Sanpaolo è stato confermato rating “outperform” e alzato il target price da 1,65 a 1,9 euro. Allo stesso modo è stato confermato il rating e alzato il target price su Bper (“neutral”) da 5,2 a 6,2 euro, su Bpm (“underperform”) da 0,37 a 0,39 euro, su Banco Popolare (“neutral”) da 1,3 a 1,4 euro, su Credem (“outperform”) da 4,9 a 5,4 euro, su Creval (“neutral”) da 1,4 a 1,5 euro e su Mediobanca (“buy”) da 6 a 6,5 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>