Decisione antitrust Fondiaria Sai Unipol entro maggio

di Stefania Russo Commenta

L'antitrust ha fatto sapere che esprimerà il suo parere in merito alla fusione tra Unipol e Fondiaria Sai entro maggio...

L’antitrust ha comunicato che esprimerà il suo parere in merito alla fusione tra Unipol e Fondiaria Sai entro maggio, in quanto si tratta di un’operazione complessa che necessita uno studio attento ed approfondito al fine di garantire la concorrenza del mercato.

Il dossier sulla fusione delle due compagnie assicurative, tuttavia, non è l’unico fascicolo riguardante le società della galassia Ligresti ad essere sul tavolo della Consob.

AUMENTO DI CAPITALE FONDIARIA SAI 2012 NON RICHIESTO

La commissione, ricordiamo, dovrà infatti esaminare anche l’esposto presentato dai soci di minoranza Sator e Palladio, così come pure dovrà fornire un parere anche in merito all’esenzione dall’opa per Unipol, questione su cui il presidente Giovanni Pitruzzella ha fatto sapere che verrà presa una decisione al momento opportuno.

I DUE PIANI ER FONDIARIA SAI

Nel frattempo Unipol e Premafin stanno cercando di arrivare ad un accordo sulle condizioni dell’aumento di capitale. A riguardo, in particolare, alcune indiscrezioni di stampa sottolineano l’assenza di un punto di incontro tra le due società in merito al valore da attribuire a Fondiaria Sai, alla valorizzazione da attribuire a Premafin al fine di far salire Unipol sopra la soglia del 66% in sede di aumento di capitale riservato e alla valorizzazione da attribuire a Fondiaria Sai in sede di fusione con Milano Assicurazioni, Premafin e Unipol Assicurazioni.

Le condizioni relative all’aumento di capitale da 400 milioni di euro di Premafin dovrebbero essere rese note il 16 aprile prossimo, Nel frattempo a Piazza Affari tutti i titoli interessati viaggiano in territorio negativo, in particolare Fondiaria Sai registra una flessione dello 0,78% a 0,8865 euro, Premafin perde oltre 4 punti percentuali a 0,2789 euro, Unipol cede lo 0,74% a 20,19 euro e Miano Assicurazioni perde oltre un punto percentuale a 0,2222 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>